L’ Associazione cultura viva, con il contributo di Film Commission Regione Campania, sta realizzando la produzione di un podcast audiovisivo, sulle avventure jazz di Tony Monten, attualmente distribuito su le principali piattaforme online.
Amici appassionati di Jazz e di racconti, ecco il Podcast di Tony Monten “il più grande jazz manager di New York”.
Un audio racconto che va dalla New Orleans di inizio 900, al be bop di Charlie Parker.
Tony Monten, è un impresario artistico, vulcanico e sentimentale, di origine siciliana, nato a New Orleans, noto per essere uno dei più grandi organizzatori della scena jazzistica americana, ma anche per essere ricercato dalla Polizia, dai creditori, e dalle sue 3 mogli, in tutti gli Stati Uniti.
Testi – Lino Volpe – disegni Silvana Orsi – Musiche Pietro Condorelli – Colonna sonora Pino Tafuto, Francesco Ponzo – Ufficio Stampa – Anita Curci – Una produzione Cultura Viva realizzato con il contributo di Film Commission Regione Campania.
Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale, ed è stato inserito in un contesto narrativo frutto della pura fantasia.
Buon ascolto
JAZZ STORY, le avventure di Tony Monten
Episodio n. 1
ESTRATTO DAL PRIMO EPISODIO
“L’ unica cosa che veramente conta, e che non mi trovi nessuno, con oggi sono 12 giorni, che ho fatto perdere le mie tracce, ho deciso di registrare questo diario, nel malcapitato caso che Frankie La Boia, dovesse riuscire a trovarmi…Be! In quel caso, resterebbero solo queste bobine a parlare per me.“
Episodio n. 2 – IL FANTASMA
In questo episodio andiamo indietro nel tempo sino a quando i genitori di Tony arrivarono a New York, alla fine dell’ 800.
Episodio n. 3 – MILLY
In questo episodio Tony Monten, dal suo rifugio di fortuna, nel quale si è riparato per sfuggire alle minacce di morte di Frankie La Boia, ci parla di Milly, e la situazione si complica ancora di più!
Buon ascolto…